Si è appena conclusa l’edizione 2022 è siamo già carichi di idee e pronti a far schizzare l’entusiasmo al massimo per la stagione 2023!!
Abbiamo pensato di buttare un po’ di benzina nel fuoco della Maremma wheels on fire, cercando di pompare il campionato al massimo e far gasare tutti i nostri riders affezionati.
Lo spirito del nostro Campionato rimane invariato, il giro gara rimane segreto fino al Venerdì pomeriggio della Gara e il sabato della gara le meccanizzate sono vietate! Pena : La squalifica!!
Le PS possibili della gara invece, saranno dichiarate in anticipo, e le settimane precedenti alla gara le meccanizzate saranno ammesse. Ci sono molte attività che vivono con gli Shuttle ed è giusto non penalizzarle!
Attenzione pero’!! Abbiamo deciso di alzare l’asticella del Campionato in due modi: la prima novità inserendo una tappa Nazionale per le muscolari! Il Campionato E-bike partirà dalla seconda tappa. Ci sarebbe piaciuto fare una tappa nazionale anche di Ebike, ma ahimè i numeri di partecipazione della categoria E-bike sono inferiori e non sarebbe stato facile trovare la copertura finanziaria.
La prima tappa della maremma wheels on fire 2023 sarà nazionale, Monte Argentario 4/5 Marzo 2023.
La Seconda novità è quella di inserire una Tappa del campionato enduro maremmano completamente BLIND. La località rimarrà segreta fino a una settimana dalla gara. Le PS sconosciute a chiunque saranno dichiarate la domenica mattina. No stress nessuna prova, attacca il numero e corri con il tuo istinto!
Altra regola che inseriamo per i muscolari sarà uno scarto su 5 Tappe, sappiamo tutti che puo’ capitare la gara storta, una rottura fortuita per questo abbiamo deciso di dare uno scarto. Su 5 gare disputate sarà possibile scartare il peggior risultato.
L’obbiettivo è quello di diversificare il campionato e cercare di esaltare le caratteristiche di ogni rider.
La maglia di campione maremmano sarà sudata e guadagnata dal piu’ meritevole!!
Noi siamo carichi e voi??? Missing you All !!